DAVIDE MISSILE CENACCHI THAI GYM BOLOGNA
VS
STEFANO BONORA PRO FIGHTING BOLOGNA

MUAY THAI 3x3 -67 KG

GLADIATORI BOLOGNA 22 NOVEMBRE 2009
 

 

 

Match di apertura di Gladiatori 2009, per l’alfiere della THAI GYM BOLOGNA, Davide Missile Cenacchi, che sarà impegnato in un derby cittadino contro Stefano Bonora della Pro Fighting di Bologna per l’appunto.

Il combattimento di Muay Thai si svolgerà senza l’uso dei gomiti e con un clinch attivo della massima durata di 10 secondi, previ accordi tra i rispettivi coach.

Parte il combattimento che da subito incendia gli animi, il ritmo è da subito alto senza troppi preliminari. I due atleti sono molto determinati a fare un buon combattimento davanti al pubblico di casa, il tifo è alle stelle e il pubblico incita i rispettivi beniamini ad ogni colpo.
La prima ripresa si conclude in sostanziale parità, con una maggiore supremazia in clinch di Cenacchi ed una più continuità di colpi da parte di Bonora.

Secondo round, i due atleti cambiano marcia, aumentano il ritmo e l’intensità dei colpi. Cenacchi riesce a centrare l’avversario al volto con buoni colpi di braccia, e chiude in clinch dove è superiore all’avversario, pregevoli i suoi sbilanciamenti e le proiezioni. Bonora ha maggiore continuità sulle combinazioni e riesce a piazzare belle tecniche di braccia e calci.

A metà del socondo round, si ha l’epilogo del combattimento, durante una fase di clinch al corpo a corpo, Bonora colpisce involontariamente Cenacchi con una testata che taglia l’atleta della Thai Gym al sopracciglio destro. Brutto taglio, lungo e profondo, all’angolo dopo una prima occhiata alla ferita, si decide per l’abbandono. Vince il combattimento Stefano Bonora, grande dispiacere e rammarico per Davide Cenacchi che teneva particolarmente a vincere questo combattimento. Peccato anche per la non troppa prontezza dell’arbitro e dei giudici che non hanno visto, la pur involontaria, ma scorretta tecnica di Bonora… GLADIATORI!!!